BOSCO DI SANT’ANTONIO CON RIENTRO ALLE PRIME LUCI DEL TRAMONTO
Un percorso semplice, che si sviluppa interamente nel bosco più rinomato d’Abruzzo, vicino al bellissimo borgo di Pescocostanzo.
Un luogo un tempo dedicato a Giove, e poi legato al culto sia di S. Antonio Abate che di S. Antonio di Padova, e che ancora oggi testimonia il forte legame fra uomo e bosco, con le attività che hanno permesso nel corso dei secoli il sostentamento delle comunità locali.
Il dislivello è praticamente trascurabile e la lunghezza è alla portata di tutti, cosa che rende davvero piacevole l’esperienza, soprattutto per chi è pronto a farsi condurre per mano nel percorso alla scoperta delle delle tradizioni locali e della ricca della vegetazione del luogo.
Ritorneremo alle auto gustando le prime luci del tramonto.
Per info e prenotazioni contattare AnimAbruzzo al 3298110734.
Se vuoi dormire in una struttura confortevole in Abruzzo, vedi le nostre stanze https://animabruzzo.com/ospitalita-dormire/
Adatto a bambini dai 6 anni in su abituati a camminare.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
DOVE: Parco Nazionale della Majella
LUNGHEZZA: 3 KM ca
DISLIVELLO: 100 M
DIFFICOLTA’: FACILE, adatta a bimbi dai 6 anni in su abituati a camminare
DIFFICOLTA’: E – SENTIERO FACILE
DURATA: 2,5 ore
ADATTO a tutti coloro che amano camminare nella natura
ORA DI RITROVO: ore 17:00
LUOGO DI RITROVO: Bosco di Sant’Antonio – Pescocostanzo – AQ (ai partecipanti sarà inviato il punto Google Maps che porta al luogo di ritrovo).
COSTO DELL’ USCITA: gratuita per bimbi fino a 8 anni – 10 € bambini dai 9 ai 13 anni – 15 € per gli adulti.
Il costo è comprensivo di assicurazione per la durata dell’evento e di una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna di “AnimAbruzzo” che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e altre informazioni sul territorio, senza tralasciare tradizioni e leggende.
ATTREZZATURA RICHIESTA: Zainetto per portare il necessario, scarpe da escursionismo, lampada frontale, abbigliamento a strati, antipioggia/k-way, bastoncini telescopici se abituati ad usarli, barrette energetiche/snack/quanto abituati a mangiare in montagna, panino e 1,5 lt di acqua.
Vestirsi a strati è sempre il modo migliore di prepararsi ad un’uscita in montagna, per meglio gestire le variabili meteo e la propria temperatura corporea.