MAGNIFICO GRAN SASSO: IL BOSCO DELLA ZINGARELLA DEL VOLTIGNO
Partenza dal Vado di Focina per immergerci nel fresco del bosco, fra gli alberi verdi, il canto degli uccelli e poi…restare incantanti all’arrivo su un balcone unico, con affaccio su Campo Imperatore e le cime più elevate del Gran Sasso.
Saremo accolti dall’ombra dei faggi, un tempo preziosa risorsa dei carbonai, e guadagneremo quota fino a raggiungere uno scorcio panoramico mozzafiato.
Uno dei percorsi più preziosi e nascosti, che parte dal Voltigno, nella quiete e tranquillità, lontano dalla folla dei percorsi più affollati.
Adatto a bambini dagli 8 anni in su abituati a camminare su sentieri di montagna.
Per info e prenotazioni contattare AnimAbruzzo al 3298110734.
Se vuoi dormire in una struttura confortevole in Abruzzo, vedi le nostre stanze https://animabruzzo.com/ospitalita-dormire/
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
DOVE: Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
LUNGHEZZA: 6,5 km
DURATA: 4,5 ore
ADATTO a tutte le persone abituate a camminare in montagna
DISLIVELLO: 220 m
DIFFICOLTA’: Escursionistica
ORA DI RITROVO: ore 9:00 a Villa Celiera (l’esatto luogo di ritrovo verrà inviato ai partecipanti via Whatsapp). Da Villa Celiera si proseguirà con le proprie auto fino al punto di partenza dell’escursioni.
COSTO ESCURSIONE: 20 euro adulti – gratuita per bimbi di 8 anni – 10 euro bimbi dai 8 ai 13 anni.
Il costo è comprensivo di assicurazione per la durata dell’evento e di una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna di “AnimAbruzzo” che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e archeologia del territorio senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.
Attrezzatura ed equipaggiamento: obbligatorie le scarpe da trekking alte fino alla caviglia, zainetto per portare il necessario, copri zaino per pioggia, giacca impermeabile/k-way, pile leggero, medicinali personali, cappellino, crema solare, occhiali da sole, borraccia con 1,5 lt di acqua, frutta secca, snacks o quanto abituati a mangiare in montagna.
Vestirsi a strati è sempre il modo migliore di prepararsi ad un’uscita in montagna, per meglio gestire le variabili meteo e la propria temperatura corporea.