YOGA E BENESSERE NEL MAGNIFICO GRAN SASSO: IL BOSCO DELLA ZINGARELLA DEL VOLTIGNO

Un bellissimo percorso nella natura incontaminata, abbinato alla disciplina dello yoga, per godere appieno dei benefici di questa attività quando si svolge in ambienti naturalistici di pregio.

Partenza dal Vado di Focina per immergerci nel fresco del bosco, fra gli alberi verdi, il canto degli uccelli e poi…restare incantanti all’arrivo su un balcone unico, con affaccio su Campo Imperatore e le cime più elevate del Gran Sasso.

Saremo accolti dall’ombra dei faggi, un tempo preziosa risorsa dei carbonai, e guadagneremo quota fino a raggiungere uno scorcio panoramico mozzafiato.

Uno dei percorsi più preziosi e nascosti, che parte dal Voltigno, nella quiete e tranquillità, lontano dalla folla dei percorsi più affollati.

La parte dello yoga sarà curata da Maria Alice, yogi che per oltre 20 anni ha vissuto in India dove ha studiato presso diverse scuole per apprendere le varie correnti di questa disciplina.

Adatto a bambini dagli 8 anni in su abituati a camminare su sentieri di montagna.

Per info e prenotazioni contattare AnimAbruzzo al 3298110734.

Ricorda che se dormi nella nostra struttura (https://animabruzzo.com/ospitalita-dormire), per te e per tutti coloro che soggiorneranno assieme a te (la tua famiglia o i tuoi amici), l’escursione sarà in omaggio. Al momento della prenotazione, ti spiegheremo bene come accedere facilmente ai voucher per ottenere gratuitamente le esperienze.

E in generale, se prenoterai almeno una notte in una qualsiasi struttura ricettiva abruzzese, avrai a tua disposizione i voucher per usufruire delle nostre attività che riportano la dicitura “in collaborazione con ABRUZZO WELCOME” dei GAL abruzzesi.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE realizzata “in collaborazione con ABRUZZO WELCOME

DOVE: Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
LUNGHEZZA: 6,5 km
DURATA: 5,5 ore circa
ADATTO a tutte le persone abituate a camminare in montagna
DISLIVELLO: 220 m
DIFFICOLTA’: Escursionistica
ORA DI RITROVO: ore 9:00 a Villa Celiera (l’esatto luogo di ritrovo verrà inviato ai partecipanti via Whatsapp). Da Villa Celiera si proseguirà con le proprie auto fino al punto di partenza dell’escursione, guidando in parte su una parte di carrareccia di montagna che viene percorsa dalle auto non eccessivamente basse. L’importante è la dimestichezza con questo tipo di strada.

COSTO ESCURSIONE: gratuita per bimbi di 8 e 9 anni – 15 euro bimbi di 10 e 11 anni – 28 euro adulti.
Il costo è comprensivo della presenza di guida professionista AMM del Collegio delle Guide Alpine Abruzzo e di un’insegnante di yoga di comprovata esperienza più che ventennale, di assicurazione per la durata dell’evento.

Attrezzatura ed equipaggiamento: obbligatorie le scarpe da trekking alte fino alla caviglia, zainetto 20 lt per portare il necessario, copri zaino per pioggia, giacca impermeabile/k-way, pile, pantaloni comodi non aderenti, medicinali personali, cappellino, crema solare, occhiali da sole, borraccia con 1,5 lt di acqua, pranzo al sacco, frutta secca, snacks o quanto abituati a mangiare in montagna. Portare un tappetino leggero da yoga da legare allo zaino oppure un asciugamano leggero per stendersi durante la pratica. Avvisare almeno due giorni prima se l’organizzazione deve fornire un tappetino da yoga.

Vestirsi a strati è sempre il modo migliore di prepararsi ad un’uscita in montagna, per meglio gestire le variabili meteo e la propria temperatura corporea.

 

 

 

Chiama ora!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 14 2024

Ora

09:00 - 14:30

Costo

28.00 €

Lascia un commento