IL GRAN SASSO DAI PRATI DI TIVO ALL’ALBERGO DIRUTO: NEL CUORE DEL MASSICCIO

Una magnifica escursione dedicata ai panorami sulle principali vette del Gran Sasso.
Dai Prati di Tivo si prosegue in direzione di Cima Alta fino al termine della strada carrabile
E qui inizia la nostra camminata che ci porterà ad uno degli affacci più belli di questo versante: lentamente guadagneremo quota e man mano l’orizzonte si allargherà spaziando dal mare a tutte le più alte e suggestive cime del Gran Sasso: Corno Grande e Corno piccolo in primis ma anche molte altre, tutte da scoprire.
Un crescendo di bellezza per riempire i nostri occhi, fino ad arrivare ad uno dei luoghi simbolo di questa montagna: l’albergo diruto, ovvero un’opera incompiuta dal grande fascino che, con i suoi blocchi di pietra ricavati dalla montagna stessa, sembra vigilare come una sentinella sulla conservazione di questi luoghi magici ed unici.

Per info e prenotazioni contattare AnimAbruzzo al 3298110734.
Se vuoi dormire in Abruzzo, in una struttura confortevole e in posizione strategica per visitare i luoghi più caratteristici, chiama sempre il 329.8110734.
Adatto a bambini dai 7 anni in su abituati a camminare

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
DOVE: PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO E MONTI DELLA LAGA
DURATA: 4 ore soste comprese
LUNGHEZZA: 6 KM CA.
DISLIVELLO: 250 M CA.
DIFFICOLTA’: E
LUOGO  DI RITROVO: PIAZZALE AMOROCCHI A PRATI DI TIVO. Google Maps porta con precisione al luogo di ritrovo.
ORA DI RITROVO: ORE 09:30. Dai Prati di Tivo, ognuno con la propria macchina, proseguiremo assieme in direzione di Cima Alta fino al termine della strada carrabile, dove inizia l’escursione.
COSTO DELL’USCITA: gratuita per bimbi fino a 9 anni – 8 € bambini dai 10 ai 13 anni – 20 € adulti.
Il costo è comprensivo di assicurazione per la durata dell’evento e di una guida professionale Accompagnatore di Media Montagna di “AnimAbruzzo” che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e archeologia del territorio senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.

Attrezzatura ed equipaggiamento per ciascun partecipante: scarpe da escursionismo, zainetto per portare il necessario, pile leggero, k-way,  pantaloni lunghi non aderenti, medicinali personali, cappellino e crema solare, borraccia con 1 lt di acqua, frutta secca, snacks o quanto abituati a mangiare in montagna.

Vestirsi a strati è sempre il modo migliore di prepararsi ad un’uscita in montagna, per meglio gestire le variabili meteo e la propria temperatura corporea.

Chiama ora!

 

 

Data

Ago 30 2022
Scaduto

Ora

09:30 - 13:30

Lascia un commento